Vendi la tua barca in conto vendita con Idea Verde

Scopri quanto è facile il conto vendita con Idea Verde.

Se anche tu hai bisogno di vendere la tua imbarcazione per esigenze personali oppure semplicemente perché hai voglia di cambiare, il conto vendita di Idea Verde è la risposta a tutte le tue esigenze.

Ti permetteremo di vendere agilmente la tua barca, il tuo gommone, la moto d’acqua, i carrelli e i rimorchi attraverso i nostri canali, diretti ed indiretti, dedicati a chi intende acquistare attraverso il mercato dell’usato dei diportisti nautici.

Facciamo un passo indietro… Cos’è il conto vendita?

Il conto vendita (anche conosciuto in gergo come contratto estimatorio) è semplicemente un sistema che consiste nell’affidare a qualcuno uno o più beni con la finalità di porli in vendita. Questo sistema è usato, nei rapporti tra produttore o (o fornitore) e venditore, quando quest’ultimo accetta di mettere il proprio spazio a disposizione per i prodotti da assumere in “conto vendita” per conto di questi, evitando (non acquistandoli direttamente) il rischio di invenduto.

Nel nostro caso specifico, quindi, il fornitore sei tu che vuoi vendere la tua imbarcazione, il venditore è il nostro Centro Nautico Idea Verde, che mette a disposizione i suoi spazi e le sue risorse per garantirti la massima visibilità ed il massimo profitto possibile dalla vendita del tuo natante.

Leggi anche l’articolo su come vendere una barca usata.

Idea Verde è anche dalla parte di chi acquista un usato

L’esigenza da parte di chi vuole vendere deve incontrare necessariamente quella di chi intende acquistare.

Per questo la nostra intermediazione è fondamentale, garantendo un prezzo equo in relazione al natante oggetto dell’affare, con tutta la massima trasparenza possibile ed evitando di assumere in conto vendita natanti che, anche se esteriormente si presentano in ottimo stato, nascondono problematiche strutturale, impiantistiche o di motorizzazione.

Per questo, all’interno dei nostri spazi espositivi e sui nostri canali social ed il sito web, potrai solo trovare un “usato garantito” dai nostri tecnici che hanno esaminato ogni singolo palmo di ogni natante che troverete all’interno della nostra rimessa.

Perciò solo barche, gommoni, carrelli e rimorchi di pregio in ottimo stato e particolarmente rilevanti dal punto di vista economico.

Quali sono i vantaggi per chi vende in conto vendita?

Hai intenzione di vendere la tua imbarcazione? Scegli Idea Verde, ci occuperemo di tutto noi, potrai evitare così:

  • di dover mettere personalmente in vendita il tuo natante occupandoti di realizzare inserzioni poco professionali e appetibili
  • di rispondere a telefonate, anche scomode, lasciando a noi questo compito
  • di commettere errori tecnici su alcune possibili domande che gli acquirenti potrebbero porti.
  • di dover intavolare estenuanti trattative sul prezzo, lasciando ai professionisti del settore il compito di portare a casa l’affare.

Il nostro Centro Nautico Idea Verde ti darà inoltre la possibilità di rimettere a lucido la tua imbarcazione, permettendoti così di aumentarne il valore e di essere più appetibile per chi intende acquistare.

Impazzisci per i gommoni e vuoi acquistarne uno? Scopri come scegliere il gommone perfetto per te.

Quali sono i vantaggi per chi acquista un’imbarcazione usata?

Dall’altro lato, quello degli acquirenti che vogliono acquistare un “usato garantito”, i vantaggi sono molteplici:

  • Idea Verde metterà a disposizione tutte le imbarcazioni usate attualmente disponibili con i dettagli necessari ed il prezzo di vendita.
  • Le imbarcazioni oggetto della vendita saranno tutte dotate di certificazione CE, documentazione completa, libretto
  • La possibilità di acquistare accedendo a finanziamenti e leasing messi a disposizione dagli Istituti Finanziari con i quali quotidianamente collaboriamo.

Insomma, i vantaggi sono tantissimi.

Non ti resta che scoprire di persona quanto è facile vendere la tua imbarcazione usata con Idea Verde.

Clicca qui e contattaci!