Idea Verde: una storia di Famiglia
Fondato a Mesagne (provincia di Brindisi) nel 1979, il Centro Nautico Idea Verde si è affermato nel corso degli anni come una delle principali aziende del settore ‘nautica da diporto’ in Italia, grazie all’intuizione della famiglia Carvignese di adattare lo spazio a disposizione all’interno della zona industriale di Mesagne per il rimessaggio di barche da diporto.
La geniale idea ha trasformato l’intera visione della nautica da diporto all’interno del territorio in provincia di Brindisi, sviluppando un’importante rete commerciale che ha permesso a questo settore di affermarsi in questa zona.
Importante è stato anche il lavoro che il Centro Nautico Idea Verde ha fatto potenziando i servizi a disposizione dei diportisti, aprendo un’officina adibita alla manutenzione delle imbarcazioni e ampliando contestualmente il proprio spazio espositivo con l’impiego di ulteriore manodopera qualificata per soddisfare al meglio tutte le esigenze della clientela.
Oggi la famiglia Carvignese ha permesso al Centro Nautico Idea Verde di essere una delle realtà italiane nel settore della “nautica da diporto” vantando nel proprio showroom di Mesagne una vasta scelta tra barche, gommoni, moto d’acqua, accessori e tanto altro.
Imbarcazioni vendute l'ultimo anno
KM di trasporti effettuati
Barche in rimessaggio
Imbarcazioni in assistenza e manutenzione
Tecnologia e ricerca alla base del progetto Idea Verde
Il Centro Nautico Idea Verde punta ad offrire sempre la massima disponibilità nei confronti di chi intende entrare nel settore della nautica da diporto, trasformando quella che per molti può risultare una semplice vendita in una vera e propria esperienza per i diportisti.
In questo modo le possibilità diventano infinite: il team di Idea Verde è in grado di supportare chiunque offrendo una vasta gamma di personalizzazioni, attraverso la customizzazione di interni, esterni, accessori per la navigazione, l’intrattenimento e tanto altro. Questo permette ad un team altamente qualificato che si avvale delle più innovative ed avanzate tecnologie del mercato nautico di ottenere combinazioni perfette tra navigabilità, customizzazione e potenza.
Ma non finisce qui: la famiglia Carvignese si è adoperata per produrre le proprie imbarcazioni all’interno del cantiere di Mesagne, permettendo così la nascita di IDEA MARINE, un brand di mezzi nautici da diporto che consente di acquistare imbarcazioni sviluppate sulla base delle richieste del cliente e prodotte interamente nella provincia di Brindisi a prezzi assolutamente concorrenziali.
L’azienda inoltre strizza volentieri l’occhio alla sostenibilità, impegnandosi ad utilizzare quanto più possibile prodotti ecosostenibili per la manutenzione, trasformando tutto l’impianto aziendale in un’industria green grazie agli impianti fotovoltaici, all’utilizzo di mezzi interni da lavoro elettrici e prestando la massima attenzione al risparmio idrico.