Idea Verde tra le Top 50 aziende che stanno cambiando la Puglia

Il riconoscimento è arrivato grazie a impegno e passione per il settore della nautica da diporto

“Essere stati contattati da Amazing Puglia per ricevere questo riconoscimento è stato il giusto traguardo per tutti i sacrifici che quotidianamente facciamo per garantire un servizio di qualità superiore a tutti gli appassionati del settore nautico che vogliono trascorrere delle ore felici in mare con la propria famiglia o i propri amici.” Queste sono le parole con cui Marco Carvignese, CEO del Centro Nautico Idea Verde, annuncia che la sua azienda è stata inserita tra le “Top 50 aziende che stanno cambiando la Puglia”, insieme a tantissime altre realtà imprenditoriali della Regione Puglia di diversi settori, tra cui turismo e hospitality, industria, artigianato ed agricoltura.

La voglia di spingersi al di là dei propri limiti è la formula per il successo

In un’ampia intervista rilasciata per la realizzazione del libro “Game Changers – i 50 imprenditori che stanno cambiando la Puglia”, si scava nel profondo della routine, dei progetti presenti e futuri e della mentalità che Marco Carvignese, la sua famiglia e tutto il team del Centro Nautico Idea Verde hanno costruito e continuano quotidianamente a costruire, per permettergli ancora oggi di essere una tra le realtà di punta dell’imprenditoria regionale.

La vita aziendale di Idea Verde si può ricondurre a quella di una grande famiglia, dove il concetto di “squadra” è di fondamentale importanza e per far si che questo accada ogni componente deve essere felice prima, orgoglioso e soddisfatto poi, di far parte di questa realtà.

Altro cardine fondamentale di tutto il progetto è la soddisfazione del cliente: “cerchiamo di coprire un ventaglio di servizi e prodotti il più ampio possibile, proprio perché vogliamo azzerare completamente i dubbi legati all’acquisto di un prodotto della nostra azienda. Pensiamo non ci sia miglior pubblicità di quella di un cliente soddisfatto” conclude Carvignese.

Ti piace essere al passo con le tecnologie anche a bordo? Leggi l’articolo relativo al comfort che la domotica può garantirti in mare cliccando qui

La Puglia è cresciuta notevolmente nell’ultimo decennio

“Siamo consapevoli che parte del nostro successo è dovuto allo sforzo della nostra regione di potenziare alcuni servizi, soprattutto legati al turismo, che ci hanno permesso di avvicinare una clientela europea ed internazionale che prima era difficile poter conquistare in un settore che in Italia, nonostante l’incredibile e unica storia e cultura marina, sta ancora cercando un punto di equilibrio. Le moderne tecnologie e l’avvento della pubblicità online hanno fatto il resto”.

Quindi un’ampia diffusione del brand sul territorio, unita alla forza di uno showroom completo di ogni tipologia di imbarcazione da diporto hanno fatto si che il Centro Nautico Idea Verde venisse selezionato come una delle realtà principali di Puglia: “siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento, ed essere stati accostati ad importantissimi nomi dell’imprenditoria regionale dei più variegati settori produttivi e dei servizi ci motiva ancora di più a dare il massimo ogni giorno, per raggiungere ogni volta, ad ogni costo, la piena soddisfazione dei nostri clienti”. Un progetto sempre in divenire, che vuole restituire e condividere con la Puglia tutti i risultati che la nostra magnifica regione ha permesso al Centro Nautico Idea Verde di raggiungere.

Puoi acquistare il libro “Game Changers” direttamente su Amazon cliccando qui