Garmin rivoluziona ancora il mercato della navigazione da diporto

Perché Garmin è leader mondiale nei sistemi di navigazione per il settore nautico?

Semplice: per la qualità, la resistenza e la precisione dei suoi prodotti che ne fanno senza dubbio un must per chi vuole sfruttare al meglio le potenzialità del proprio natante.

Garmin rivoluziona il mercato della navigazione da diporto attraverso una nuova cartografia, introducendo delle grandi novità nel mondo della nautica.

Oltre all’impareggiabile copertura mondiale, la nuova cartografia Garmin offre innovative e utili funzioni, tra le quali una nuova e potenziata veste grafica, la possibilità di ricevere aggiornamenti quotidiani delle carte e l’Autoguidance di ultima generazione, con la quale è possibile calcolare automaticamente la rotta migliore per raggiungere la destinazione. La funzione Auto Guidance utilizza la cartografia per calcolare automaticamente la rotta più sicura per la destinazione desiderata. 

Così facendo, potrai progettare le proprie rotte e navigare con facilità e in totale sicurezza.

Le novità però non riguardano solo la nautica da diporto, ma anche la pesca: le nuove cartografie Garmin sono dotate di batimetriche con un dettaglio ogni 50 cm, nuove colorazioni per informazioni dettagliate per acque poco profonde e accesso esclusivo ai contenuti della community di ActiveCaptain, per ottenere informazioni su punti di interesse, dettagli e consigli da parte degli altri utenti.

Leggi anche: Come preparare la barca per la stagione estiva

Una nuova veste grafica ricca di dettagli, con migliaia di nuovi funzioni

I nuovi sistemi per la navigazioni sviluppati da Garmin introducono una veste grafica aggiornata, basata sull’utilizzo di nuove e vivaci colorazioni che portano al massimo la definizione dei dettagli e delle caratteristiche delle aree costiere, finalizzata ad offrire una rappresentazione intuitiva e facile sullo schermo del proprio chartplotter.

Insomma dettagli estremi per permettere ad ogni utente di navigare in sicurezza tenendo d’occhio non solo quello che si trova sotto l’imbarcazione, ma anche cosa la circonda. 

Inoltre con migliaia di nuove informazioni ogni giorno, l’innovativa cartografia di Garmin offre dati sempre aggiornati. Oltre alla totale copertura mondiale delle zone costiere, la nuova cartografia garantisce la copertura sempre aggiornata di oltre 42.000 laghi in tutto il mondo, proponendosi prepotentemente anche nel mercato di chi solitamente naviga in acque interne.

Il sistema di Auto Guidance di livello superiore

Garmin rivoluziona ancora il mercato della navigazione da diporto, nella sua nuova cartografia, include inoltre la tecnologia Auto Guidance per un calcolo di rotta più veloce, sicuro, intuitivo e ricco di informazioni.

Dopo aver selezionato i punti di partenza e di destinazione, Auto Guidance analizza una serie di fattori cruciali per la navigazione, tra cui dimensioni dell’imbarcazione, informazioni cartografiche, rotte più utilizzate dagli utenti, distanza di sicurezza dagli ostacoli e profondità minima impostata dall’utente, e crea la rotta migliore da seguire visualizzandola direttamente sul chartplotter.

Se sei curioso di approfondire le tantissime ulteriori funzionalità dei prodotti Garmin, non ti resta che venire a trovarci nel nostro showroom di Mesagne!

Potrebbe interessarti anche: Le dotazioni di bordo necessarie per navigare in sicurezza