Blog

Salone Nautico di Bologna, Idea Marine presenta le ultime novità

Idea marine salone nautico bologna

Si è concluso il Salone Nautico di Bologna, ospitato dal 17 al 25 ottobre presso il quartiere fieristico di BolognaFiere. Organizzato dalla società SNIDI, nel corso dell’evento sono state presentate le ultimissime novità del settore, dai motori agli accessori, alle imbarcazioni in vetroresina nel comparto motoscafi e yacht.

Nonostante il periodo, l’evento svoltosi nel rispetto delle normative vigenti in tema anti-Covid, ha rappresentato un grande richiamo per gli appassionati del settore nautico. Lo confermano i dati, più che positivi, circa le presenze, che hanno raggiunto quota 22 mila. “L’edizione appena conclusa, nonostante un anno non facile, si è disputata positivamente – dichiara il direttore generale di BolognaFiere, Antonio Bruzzone – riscontriamo anche un alto tasso qualitativo di partecipanti che ci consente, in futuro, di ben sperare per un ulteriore crescita dell’esposizione che siamo pronti a supportare nella preparazione dell’edizione del 2021”.

Nei tre padiglioni oltre 100 imbarcazioni tra i 5 e i 18 metri e 47 aziende leader del settore della nautica nazionali e internazionali. Presenti tutti i maggiori cantieri produttivi del segmento gommoni, gozzi e motoscafi. In esposizione anche motori marini elettrici e numerosi stand di accessoristica e servizi della nautica. Nel corso dell’evento sono stati assegnati inoltre riconoscimenti a personaggi e figure che hanno valorizzato il pianeta mare con il loro lavoro.

Idea 80 al Salone Nautico di Bologna

Esposti a Bologna i motoscafi della linea Idea, molto versatili e funzionali.  Hanno fatto bella mostra di sè il modello Idea 53Idea 58, Idea 70 e l’ultima arrivata Idea 80, un day cruiser con 4 posti letto. Caratterizzato da un design sportivo, questo walkaround da 8 metri con motore Yamaha 375XTO è dotato dell’innovativo sistema Helm Master, un’esclusiva collaborazione tra Idea Marine e Yamaha, presentato in anteprima assoluta europea al Salone Nautico di Genova. Si tratta di un innovativo sistema di controllo dotato di un joystick con un software specifico, che rende facile e divertente qualsiasi attività a bordo grazie a una sofisticata gamma di funzionalità.

IDEA 80 - walkaround

Ogni imbarcazione garantisce sicurezza, comfort e praticità e si distinguono per lo stile che può essere personalizzato dal cliente. “Dedichiamo da sempre  grande attenzione alla progettazione e investiamo continuamente nell’innovazione – dichiara Marco Carvignese, General Manager di Idea Marine – Ciascun elemento è curato nei minimi dettagli per rendere unica ogni esperienza a bordo. La tradizione che si unisce ad una continua innovazione rende il design, lo stile e la qualità punti di forza del nostro brand. La personalizzazione e la cura dei dettagli delle imbarcazioni, mirano a soddisfare le diverse esigenze dei diportisti e posizionano le nostre imbarcazioni al top della nautica Made in Italy, – continua Carvignese – mantenendo come elemento comune la soddisfazione del cliente”.

30 Ottobre 2020 Eventi
About ideaverde

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *